All About Apple Museum apre a Savona

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Dicembre 15 Autore: Pinter
«All About Apple Museum», il museo dedicato alla Mela con 9.000 pezzi da collezione ha aperto da ieri i battenti a Savona. E´ il più grande museo al mondo dedicato all´universo Apple e una realtà unica nel mondo dell’informatica.

Progettato  per ripercorrere la storia dell´azienda e dell´informatica in generale l´All About Apple Museum, si trova presso i locali della Vecchia Darsena a Savona, individuati dopo anni di ricerca  e contatti per trovare i pezzi da esporre,  come sottolineato da Alessio Ferraro, Presidente di All About Apple.

All About Apple Museum apre a Savona - immagine 1

Tra gli oltre 9000 pezzi che compongono la collezione di prodotti a marchio Apple disponibili presso l´All About Apple Museum, è presente anche lo storico Apple I, il primo computer realizzato da Steve Jobs e Steve Wozniak nel 1976, messo a disposizione dal Temporary Museum di Torino.

La particolarità di questo museo sta anche nel fatto che, tutti i dispositivi in esposizione, sono funzionanti, in modo da consentire al pubblico di ammirare non solo il design esterno, ma il prodotto completo in azione.

Il museo dedicato alla mela morsicata - spiega Alessio Ferraro, Presidente di All About Apple - accoglie i visitatori con l’accensione di alcuni tra gli esemplari più rappresentativi della collezione, per dar modo a tutti di apprezzare non solo il design e il corpo dei computer, ma anche il sistema operativo interno e quindi l’anima delle macchine. A poco più di un mese dall’anteprima del museo abbiamo mantenuto fede all’impegno di mostrare le macchine accese, funzionanti e fruibili dai visitatori.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE