Al via un nuovo round della battaglia legale tra Apple e Samsung: ´2 miliardi per 5 brevetti´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 31 Marzo 14 Autore: Gianplugged
Al via un nuovo round della battaglia legale tra Apple e Samsung: ´2 miliardi per 5 brevetti´
La storica battaglia legale per la proprietà intellettuale di brevetti che è in corso da anni tra Apple e Samsung sembrava essere giunta a una svolta lo scorso gennaio, quando l´Agenzia Reuters aveva parlato di un incontro tra i vertici delle due società che avrebbe potuto portare a una mediazione. Evidentemente, se incontro c´è stato, non ha portato però da nessuna parte, se non in tribunale.

Apple e Samsung iniziano infatti un nuovo capitolo del loro ormai lunghissimo scontro che ha visto le due società fronteggiarsi nelle aule giudiziarie di mezzo mondo. Questa volta la causa prende il via nella corte distrettuale di San Jose, in California.

Apple accusa Samsung di aver violato cinque differenti brevetti software e chiede la cifra ´monstre´ di 2 miliardi di dollari. La società sudcoreana sostiene che quattro di queste funzionalità sono parte del sistema operativo Android di Google e che la società di Mountain View fosse al lavoro sulle tecnologie contese prima che Apple registrasse i suoi brevetti.

Questa nuova causa tra Apple e Samsung pone dunque maggiormente al centro il ruolo di Google rispetto al passato, anche perché un verdetto favorevole a Cupertino constringerebbe Google a mettere in atto delle modifiche al suo sistema operativo mobile Android.

In particolare, Apple contesta a Samsung la funzionalità che consente di trasformare in link cliccabili porzioni del testo dei messaggi, la sincronizzazione di dati in background, il sistema di ricerca universale utilizzato in Siri, il sistema di auto-completamento e suggerimento delle parole durante la digitazione del testo e il sistema ´scorri per sbloccare´. I legali di Samsung sostengono che a parte quest´ultima funzionalità, le precedenti fossero invece già comprese in Android.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate