Agganciare alla Taskbar Windows file, cartelle speciali e molto altro con Taskbar Pinner

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Agosto 12 Autore: Gianplugged
Agganciare alla Taskbar Windows file, cartelle speciali e molto altro con Taskbar Pinner
Micosoft ha aggiornato la taskbar del sistema operativo in Windows 7, offrendo agli utenti la possibilità di agganciare alla medesima i programmi, in modo che siano agevolmente raggiungibili con l´ausilio anche delle jump list che permettono di accedere ai file recenti oppure a funzionalità specifiche delle varie applicazioni. Anche in Windows 8 la taskbar prevederà tali caratteristiche.

Gli sviluppatori di Redmond hanno però previsto unicamente la possibilità di agganciare alla taskbar programmi e file eseguibili. Taskbar Pinner è un intelligente programma gratuito per Windows che offre una soluzione alternativa per estendere gli oggetti "Pinnabili", aggiungendo la possibilità di agganciare alla taskbar, file, cartelle, dischi, librerie e destinazioni speciali come il Pannello di Controllo, Windows Update, Ricerca ecc.

Taskbar Pinner offre un aiuto per la scelta degli oggetti da agganciare attraverso la propria interfaccia, ma è anche possibile aggiungerli manualmente in drag and drop oppure selezionando file e cartelle dalla finestra Explorer. E´ poi disponibile una voce di menu contestuale di Windows Explorer che può essere attivata per agganciare gli  oggetti con un click.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Free

Dimensioni: 205 KB

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE