Agenda Scolastica: un agenda virtuale per tutti gli studenti

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 02 Settembre 16 Autore: Fabio Ferraro
La fine dell’estate coincide, per i più giovani, con il rientro a scuola. Per venire incontro alle esigenze degli studenti (dalla scuola primaria fino ad arrivare all´università), è disponibile, su dispositivi Android, un’agenda virtuale in grado di facilitare la gestione di tutti gli impegni di studio: Agenda Scolastica.
Agenda Scolastica è un’app semplice da utilizzare, colorata e leggera. La schermata principale, caratterizzata da un ordinato layout a griglia, racchiude tutte le funzioni principali di questo prodotto.

Agenda Scolastica: un agenda virtuale per tutti gli studenti - immagine 1

Tappando su “Materie” potremo includere tutte le materie comprese nel nostro iter scolastico o universitario. Per ogni voce che andremo ad inserire, avremo la possibilità di aggiungere una forma abbreviata, un colore che la contraddistingue, il nome dell’insegnante che terrà il corso e un’eventuale e-mail di quest’ultimo.

Agenda Scolastica: un agenda virtuale per tutti gli studenti - immagine 2

“Orario” permette di creare il nostro orario scolastico. Potremo inserire il giorno della lezione, la materia (richiamando quelle create precedentemente nel menu “Materie”), l’orario di inizio e di fine e l’aula. Il prospetto dell’orario creato è facilmente consultabile, grazie al colore univoco assegnato ad ogni singola materia.

Agenda Scolastica: un agenda virtuale per tutti gli studenti - immagine 3

“Eventi” è uno strumento grazie al quale potremo annotare compiti per casa, attività, esami o la restituzione di un libro. Ad ogni evento creato potremo assegnare una data e un’ora, allegare una nota,una materia o un’immagine e settare un promemoria (alla scadenza del quale riceveremo una notifica). Una volta portato a termine un evento, potremo segnalarlo come “Completato”.

Agenda Scolastica: un agenda virtuale per tutti gli studenti - immagine 4

“Voti”, infine, permette di visualizzare una panoramica dei risultati ottenuti negli studi. Potremo inserire i voti per ogni materia, correlati da informazioni quali una descrizione o il peso di tale esito sul voto complessivo. Per ogni materia sarà possibile calcolare, automaticamente, una media aritmetica, ponderata (che tiene conto del peso di ogni singolo voto) o una semplice somma.

Agenda Scolastica: un agenda virtuale per tutti gli studenti - immagine 5

Infine, effettuando degli slide verso sinistra, potremo visualizzare gli impegni giornalieri, settimanali e un calendario che permette di visualizzare gli eventi programmati. Agenda Scolastica è un’ottima app, semplice e gratuita, che permetterà di gestire facilmente l’iter di studio. L’app è completamente localizzata in italiano e contiene pubblicità in app che, comunque, non risulta invasiva. Offre inoltre dei comodi widjet per gestire, velocemente, la nostra agenda virtuale.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate