Adobe abbandona lo sviluppo di Flash Mobile

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Novembre 11 Autore: Gianplugged
Adobe abbandona lo sviluppo di Flash Mobile
Tutti ricorderete la feroce polemica tra Apple e Adobe sull´utilizzo di Flash sui dispositivi mobili.

La società di Cupertino ha sempre rifiutato l´adozione della tecnologia di Adobe su iPhone, iPad e Ipod e in un´intervista Steve Jobs aveva elencato una serie di motivi che stavano alla base della scelta della mela.

Adobe aveva risposto difendendo la propria posizione e rifiutando di ammettere che Flash Mobile stava per essere irrimediabilmente sostituito da HTML5 sui dispositivi mobili.

Sembra però che adesso Adobe abbia deposto le armi e si sia arresa all´evidenza. Il sito ZDNet riporta infatti che presto Adobe annuncerà ufficialmente l´abbandono definitivo dello sviluppo di Flash in versione mobile e investirà nello sviluppo di AIR e di HTML5.

Dopo le critiche a Flash in versione mobile, che riguardavano principalmente problemi di performance, risorse e sicurezza, Adobe aveva sperimentato differenti tecnologie di conversione in grado di portare Flash su iOS, ma evidentemente ha concluso che questi escamotage erano semplicemente dei ripieghi e che la scelta più lungimirante è quella di investire le proprie risorse di sviluppo su nuovi fronti.
1 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE