Notizia Precedente
ImgBurn 2.5.8.0
Notizia Successiva
Debian 7.1 ´Wheezy´

Adobe Flash: ritorna un bug del 2011 che prende il controllo di microfono e webcam

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Giugno 13 Autore: Gianplugged
Adobe Flash: ritorna un bug del 2011 che prende il controllo di microfono e webcam
Un problema di sicurezza in Adobe Flash che è già noto fin dal 2011 si è riaffacciato sulla scena. Attraverso il bug malintenzionati possono essere in grado di carpire dati audio e video dai computer senza la richiesta di autorizzazione all´utente. L´accesso e il controllo a microfono e videocamera avvengono dopo che sul PC è stato attivato con un click un oggetto flash trasparente nascosto in una specifica pagina.

Il bug è stato messo in evidenza dallo sviluppatore russo Egor Homakov su un Mac con Chrome: "Le foto possono essere salvate su server remoti, ma noi non facciamo questo tipo di cose" ha detto Homakov "Beh, abbiamo avuto l´idea di far pagare un dollaro per l´eliminazione di una foto, ma non sarebbe molto divertente per voi. Le donazioni sono le benvenute, però" ha scherzato. Il problema di sicurezza sembrerebbe essere presente unicamente con il browser Chrome su OS X e Windows.

"Il problema di base con Flash è che non dispone di dialoghi che compaiono al di fuori del browser, in grado di avvisare l´utente di cosa sta per succedere" ha dichiarato Robert Hansen, director of product management di WhiteHat Security "I dialoghi sono sulla stessa pagina del codice, e gli oggetti si possono sovrapporre, rendere opachi e via dicendo, in modo da nascondere le finestre di avviso".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate