Adele snobba i provider di musica in streaming

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Novembre 15 Autore: Pinter
«25», l’attesissima opera terza di Adele in uscita oggi in tutto il mondo per la XL Recordings destinata a diventare in quanto a vendite di sicuro il disco dell’anno e, secondo qualcuno, addirittura del decennio, non sarà ascoltabile su Spotify né su Apple Music.

La stessa Adele sarebbe stata coinvolta nel processo decisionale che porterà a non condividere il suo prossimo album su Apple Music e simili. Si tratta di una scelta che deluderà i sottoscrittori dei vari servizi musicali in streaming, dato che “25” è il primo album di Adele in quasi cinque anni di (in)attività, preceduto soltanto da “Hello”, un singolo già estremamente popolare. La scelta della cantante, dunque, ricalca quella operata da Taylor Swift, una delle prime artiste a prendere posizione contro la musica in streaming, che si è concretizzata nella rimozione delle sue canzoni da servizi come Spotify, che offre addirittura piani di ascolto gratuiti. La Swift ha poi fatto marcia indietro per quanto riguarda Apple Music, dove ora è presente.

Adele snobba i provider di musica in streaming - immagine 1
Secondo quanto riportato da Billboard, le aspettative di vendita per l’album si aggirerebbero intorno ai 2,5 milioni di copie solo negli Stati Uniti nella prima settimana. Il singolo «Hello» che anticipava l’uscita del nuovo album è già diventato un successo planetario. In una dichiarazione ufficiale Spotify ha commentato: «Amiamo e rispettiamo Adele così come fanno i suoi 24 milioni di fan su Spotify. Ci auguriamo che dia ai fan la possibilità di godere molto presto delle canzoni di “25” su Spotify assieme a quelle (già disponibili, ndr) di “19” e “21”». Ma Adele sa benissimo che può ambire a molto di più rispetto agli 0,007 centesimi di dollaro in diritti pagati dalla piattaforma svedese per ogni ascolto online.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate