Addio all´etichetta con il Product Key in Windows, adesso è integrato nel BIOS

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Novembre 12 Autore: Gianplugged
Addio all´etichetta con il Product Key in Windows, adesso è integrato nel BIOS
Novità importante per i software Windows.  Il nuovo sistema operativo di Redmond nella sua versione completa non presenta infatti la classica etichetta con il codice prodotto che in passato era fondamentale per l´installazione del software sui PC. Il Product Key è stato adesso integrato nel BIOS. Il procedimento di autenticazione avviene in modo automatico, senza alcun intervento da parte dell´utente.

Il sistema di attivazione è possibile grazie alla collaborazione tra Microsoft e gli OEM. Con questo sistema, la copia di Windows installata dal partner Microsoft funziona solamente su quel PC . E la re-installazione? Il procedimento è in grado di ´catturare´ il codice prodotto e riconoscerlo automaticamente in fase di nuovo setup.

L´idea che sta alla base del cambiamento è piuttosto evidente: eliminando le vecchie etichette COA (Certificate of Authenticity) , si elimina anche uno dei metodi più utilizzati per ottenere chiavi del software. Inoltre, allo stesso tempo si evita il problema del deterioramento dell´etichetta cartacea e si evita all´utente la digitazione manuale del codice in fase di installazione.

Non sono ancora chiare ulteriori implicazioni di questa modifica: cosa accade nel caso di assemblati? E se un utente ha acquistato un PC con Windows 8  e desidera passare a Windows 8 Pro sulla stessa macchina? Dubbi che con il tempo, si chiariranno certamente.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE