Notizia Successiva
Uno sguardo a Cortana

Addio ai messaggi per scaricare Windows 10, Microsoft ci rinuncia

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 09 Maggio 16 Autore: Andrea Mancini
La Microsoft ha provato in tutti i modi a far utilizzare Windows 10 ai propri utenti. Chi non ha ancora fatto l´aggiornamento probabilmente si trova costretto ogni giorno a ignorare le finestre di richiamo che appaiono sul computer. Questi messaggi impossibili da evitare sono stati giudicati molto negativamente dagli utenti che evidentemente non vogliono cambiare sistema operativo.

Fino ad adesso il passaggio a Windows 10 è gratuito ma entro breve ciò potrebbe cambiare. E anche le tanto odiate finestre di invito a fare il download del nuovo progetto sono destinate a scomparire per la gioia degli utilizzatori di personal computer. Microsoft ha comunicato che dal 29 luglio ci sarà un aumento del prezzo per avere la nuova versione del programma a 119 dollari. Inoltre le finestre e i messaggi per chi ancora possiede i sistemi Windows 7 e 8.1 saranno eliminate per sempre.  

Addio ai messaggi per scaricare Windows 10, Microsoft ci rinuncia - immagine 1

Da quanto si sa gli inviti al download non scompariranno da un giorno all´altro ma la speranza dei fan Microsoft è che alla fine dell´estate non ci saranno più messaggi del genere. D´altronde chi non ha fatto l´aggiornamento fino ad ora è probabile che non voglia farlo più e quindi anche l´azienda americana ha reputato inutile insistere. Chi preferisce potrà mantenere senza più problemi l´attuale sistema e non sarà invitato nè forzato a cambiarlo.

Una volta che Windows 10 sarà a pagamento saranno solo i veri interessati a fare il download mentre chi non lo vuole non dovrà più ignorare e chiudere le finestre ogni volta. Nei pc di prossima generazione invece sarà già presente il nuovo sistema e quindi non ci sarà via di scampo. Fino a quel momento però, o almeno fino al 29 luglio, bisognerà continuare a convivere con le comunicazioni ostinate di Microsoft.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate