Acronis Backup 12, una soluzione innovativa per conservare e proteggere i nostri dati

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 15 Agosto 16 Autore: Fabio Ferraro - 10392 letture
Categoria: sicurezza
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum
Nel nostro mondo digitale generiamo e gestiamo file in modo "esponenziale" e senza rendercene conto (visto che il processo ci è ormai naturale) Dei file non si percepisce il reale valore fino a che non si perdono. La continua creazione/modifica di foto, documenti, contabilità, ecc..., rende le loro dimensioni complessive, in termini di spazio e numero sempre maggiore aumentando proporzionalmente la necessità di un sistema automatizzato per effettuarne la  manutenzione.
 
Acronis Backup 12, una soluzione innovativa per conservare e proteggere i nostri dati - immagine 1
Le aziende, sia per la sempre maggiore diffusione/miglioria delle prestazioni (in termini di sicurezza e di affidabilità) dei sistemi Cloud e in generale di tutta la tecnologia che riguarda il Disaster Recovery, o come conseguenza degli eventi naturali e non che si accadono, sono molto più attente e verificano in modo periodico i piani di backup e ripristino d’emergenza.

Acronis Backup 12, una soluzione innovativa per conservare e proteggere i nostri dati - immagine 2
“I dati sono l´ancora di salvezza delle aziende digitali di oggi, senza di esse un’azienda difficilmente può sopravvivere,” spiega Serguei Beloussov, cofondatore e CEO di Acronis. “Con Acronis Backup 12, le aziende possono contare sulla protezione completa richiesta in questo nuovo mondo digitale e al contempo, possono controllare i propri dati indipendentemente da dove questi si trovino e recuperarli più velocemente rispetto al passato in caso di perdite o di attacchi esterni.”

Acronis Backup 12, una soluzione innovativa per conservare e proteggere i nostri dati - immagine 3
“Non siamo mai stati così dipendenti dai nostri dati come oggi e d’altra parte, mai i nostri dati sono stati così distribuiti e condivisi da applicazioni, servizi e software,” commenta Jason Buffington, analista principale dell´Enterprise Strategy Group (ESG). “I carichi di lavoro della produzione continuano ad aumentare e lo stesso vale per i volumi di dati. Questo fa sì che gli approcci passati per il backup e il ripristino diventino rapidamente inadeguati e che aumenti l´esigenza di soluzioni per la protezione dati più veloci e più complete."

Acronis Backup 12, una soluzione innovativa per conservare e proteggere i nostri dati - immagine 4
Le soluzioni di backup del passato non offrono una protezione adeguata a causa delle sempre più complesse infrastrutture IT oggi in uso con sistemi fisici multipli, ambienti virtuali, carichi di lavoro cloud e un numero sempre maggiore di dispositivi mobili.
Inoltre le aziende affrontano maggiori rischi e vulnerabilità legati a minacce esterne come i ransomware, che sono aumentati in termini di attacchi del 400% dal 2014.  In base a questo, secondo l´Enterprise Strategy Group (ESG), nei prossimi 12 mesi le due principali priorità del settore IT saranno il miglioramento dei processi di backup e quello del ripristino dati. Acronis Backup 12, una soluzione innovativa per conservare e proteggere i nostri dati - immagine 5 
Acronis Backup 12 risponde a tutte le esigenze in un´unica soluzione utilizzando una console di gestione unificata che consente all´utente di gestire velocemente e ripristinare i propri dati, indipendentemente da dove questo si trovi.



[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 6

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate