Acer, arriva il primo notebook con schermo curvo per videogame ‘immersivi’

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Settembre 16 Autore: Stefano Fossati
Dopo i televisori con schermo curvo e gli smartphone con display curvo, arriva il primo notebook con schermo curvo. Lo ha presentato all’IFA di Berlino Acer, secondo la quale il dispositivo offre un’esperienza più immersiva nei videogame. Il Predator 21X è caratterizzato da un display di grandi dimensioni, oltre che curvo: ben 21 pollici in formato ultra-wide con risoluzione 2560x1080 pixel, pensato proprio per i videogiochi.

La curvatura del display non è tuttavia l’unica “chicca” di questo notebook videoludico, che include una tecnologia di “eye tracking” sviluppata dalla svedese Tobii e pensata originariamente per facilitare l’uso del pc alle persone con disabilità. Nel caso del Predator 21X, ovviamente, questa tecnologia è messa al servizio dei videogiocatori, ad esempio per selezionare un obiettivo semplicemente puntandovi lo sguardo, oppure per spostare la visualizzazione in un’altra direzione muovendo gli occhi, o ancora per l”illuminazione dinamica” (che diminuisce la luminosità della scena se l’utente focalizza lo sguardo su un oggetto particolarmente luminoso, oppure la aumenta se si puntano gli occhi su una zona in ombra).

Acer, arriva il primo notebook con schermo curvo per videogame ‘immersivi’ - immagine 1

Al momento solo pochi titoli supportano l’eye tracking, di cui Tobii ha mostrato le potenzialità in ambito videogame un paio di anni fa ed è già stata adottata anche da MSI in un notebook per il gaming: fra questi, “Assassin´s Creed Syndicate”, “Deus Ex: Mankind Divided” e “Tom Clancy´s The Division”. Acer adotterà questa tecnologia anche nel suo visore per la realtà virtualle Star VR, attualmente in fase di sviluppo.

La dotazione hardware del Predator 21X prevede inoltre processore Intel Core i7 di ultima generazione, due schede grafiche GTX 1080, tastiera (ovviamente) meccanica sopra la quale si trova un secondo display (piatto), audio 4.2 e sistema di raffreddamento con cinque ventole. Tutto questo determina un peso di ben 8 chili che non favorisce più di tanto la trasportabilità del Predator 21X. L’uscita sul mercato è prevista per il primo trimestre del 2017, ancora da stabilire i prezzi (che certamente non saranno popolari).
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate