Notizia Precedente
Process Lasso 5.0.0.49
Notizia Successiva
Spyware Terminator 3.0.0.45

Accordo tra Microsoft e Samsung: royalties per ogni Android venduto

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Settembre 11 Autore: Gianplugged
Accordo tra Microsoft e Samsung: royalties per ogni Android venduto
Microsoft e Samsung hanno raggiunto un importante accordo relativo alla disputa dei brevetti relativi alle funzionalità presenti sui dispositivi Android commercializzati dalla società coreana e rivendicati da Redmond.

In modo simile a quanto già previsto dall´accordo concluso in passato tra Microsoft e HTC, per ogni dispositivo Android commercializzato da Samsung, Microsoft riceverà delle royalties.

Ma l´accordo tra Microsoft e Samsung va anche oltre. Le due società hanno infatti deciso di condividere una serie di brevetti, in modo da superare gli ostacoli legali e inoltre Samsung si impegna a una maggiore produzione futura di dispositivi con a bordo i sistemi operativi mobili Windows Phone.

Si tratta di un accordo che permette a Microsoft di contrastare con maggiore efficacia nel mercato mobile la concorrenza di Google, che recentemente ha acquisito Motorola portandosi a casa un marchio storico del settore e soprattutto migliaia di brevetti.

Samsung ha nelle scorse ore annunciato per ottobre l´arrivo sul mercato italiano del Samsung Omnia W, che sarà il primo smartphone dell´azienda coreana con a bordo Windows Phone 7.5 Mango, il cui rilascio è imminente.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate