Accordo tra Apple e Warner: l´iRadio si fa più vicina

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Giugno 13 Autore: Gianplugged
Accordo tra Apple e Warner: l´iRadio si fa più vicina
Apple e la Major Warner Bros avrebbero raggiunto un accordo in merito alle licenze dei brani musicali. Dunque il servizio streaming di Cupertino si fa sempre più vicino e a questo punto è pensabile che il lancio possa avvenire in concomitanza con il keynote alla WWDC che è previsto per il 10 giugno.

La società della mela ha già raggiunto accordi con altri importanti detentori dei diritti come Universal Music e sono in corso trattative con Sony. La ´iRadio´ dovrebbe essere simile ad altri servizi di streaming musicale già disponibili attualmente come Spotify, Rdio e Deezer, ma non ci sono per ora altri particolari dettagli, né comunicazioni ufficiali sa parte di Apple.

La iRadio, se collegata direttamente ad iTunes può contare su una community di partenza di circa 500 milioni di account già creati sullo store. Con l´avvio della sua piattaforma di streaming musicale online, Apple entra in un mercato in grande crescita in cui recentemente ha fatto il suo ingresso anche Google.

Nel corso della conferenza Google I/O, la società di Mountain View ha presentato il suo ´Play Music All Access´ che offre la possibilità di riprodurre in streaming milioni di brani e creare radio online partendo da singoli brani e artisti. Music All Access è operativo negli USA al costo di 9.99 dollari / mese.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE