Accordo sulla Privacy tra Facebook e la FTC

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Novembre 11 Autore: Gianplugged
Accordo sulla Privacy tra Facebook e la FTC
Finalmente Facebook dovrebbe aver imboccato la giusta via per garantire in futuro maggiore tutela della privacy per i suoi centinaia di milioni di utenti.

Il social network di Palo Alto ha infatti raggiunto un accordo con la Federal Trade Commission statunitense in base al quale dovrà inviare all´ente governativo report dettagliati sulle politiche adottate in merito alla privacy degli utenti del social network.

Tali report dovranno essere inviati regolarmente da Facebook per i prossimi venti anni e la FTC ne valuterà i contenuti, prendendo eventualmente provvedimenti.

Inoltre Facebook dovrà garantire la totale eliminazione dei dati online degli utenti entro trenta giorni dalla cancellazione dei loro account, punto questo che aveva sollevato molte critiche, poiché attualmente non vi era alcuna garanzia in tal senso.

Infine, ogni cambiamento del social network relativo alla privacy dovrà essere effettuato in modalità opt-in e cioè gli iscritti a Facebook dovranno approvarlo con uno specifico atto d´assenso.

La FTC ha pubblicato un comunicato in cui annuncia l´accordo con Facebook, che potete trovare a questo indirizzo:

http://ftc.gov/opa/2011/11/privacysettlement.shtm

Facebook ha  invece  pubblicato sul suo Blog ufficiale un lungo post firmato da Mark Zuckerberg, nel quale il CEO della società ammette gli errori compiuti in passato dal social network sul fronte della privacy e allo stesso tempo sottolinea i passi in avanti compiuti per cercare di rispondere alle critiche di utenti, associazioni e naturalmente della stessa FTC. Lo trovate qui:

https://blog.facebook.com/blog.php?post=10150378701937131
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE