Abitacolo dell´auto freddo in inverno? Ora puoi scaldarlo con lo smartphone

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 03 Dicembre 15 Autore: Pinter
E´ inverno e la vostra auto è stata parcheggiata in strada tutta la notte. Sbrinare i cristalli ed attendere che si scaldi l´abitacolo tremando di freddo non sarà più necessario grazie a Ford Sync Connect .

Ford Sync Connect è il sistema di bordo che permetterà di avviare l´auto da remoto per trovarla già calda nelle fredde mattine invernali (o fresca nelle roventi giornate estive), sbloccare le portiere o trovarla se non ricordate dove l´ avete parcheggiata.

Ford promette che tutto questo sarà presto possibile utilizzando il telefonino. La casa automobilistica sta affinando l´ormai noto sistema di bordo Sync Connect e questa volta le novità passano per un´app da installare sullo smartphone.

Usandola potrete avviare l´auto in remoto, per esempio per scaldarla dopo che è stata di notte all´aperto in inverno. Anzi, per dirla tutta si potranno persino programmare i veicoli affinché si avviino automaticamente a un orario prestabilito di modo che al momento di partire ci sia all´interno dell´abitacolo una temperatura gradevole.

Abitacolo dell´auto freddo in inverno? Ora puoi scaldarlo con lo smartphone - immagine 1
Don Butler, direttore esecutivo di Ford Connected Vehicles and Services, spiega che la tecnologia ci aiuterà a integrare perfettamente la nostra automobile con il nostro stile di vita. Tutto questo sembra semplice: "Siete bloccati? Fa freddo? Avete dimenticato dove avete parcheggiato? Nessun problema, usate lo smartphone".

La sincronizzazione avviene mediante un modem integrato nel veicolo, che è utile anche per sbloccare le portiere, controllare la pressione dei pneumatici, i livelli di carburante e olio e altro ancora. Se vi state preoccupando per la sicurezza sappiate che Ford ha sottolineato che l´app sfrutterà l´autenticazione in due step e richiederà all´utente di confermare l´impostazione del sistema attraverso il touchscreen a bordo dei veicoli.

La novità, presentata durante un evento a Los Angeles, sbarcherà prima sul SUV Escape in edizione 2017.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE