ARTICOLO: Telefax, che ci fa ancora su quel mobile?

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Dicembre 08 Autore: Gianplugged

E´ sempre lì, presente su di un tavolino, che osserva l´evoluzione tecnologica intorno a lui. Imperturbabile: il Fax.


E´ uno scanner abbinato a una stampante e a un modem da 14.4 Kb; certo non lo stato dell´arte nello scenario tecnologico contemporaneo, ma provate a fare una ricerca su Google con la keyword Fax. I risultati sono 993.000.000.




Mica pizza e fichi. Bè, vuol dire che regge decisamente botta nei confronti di apparecchiature dotate di potenza infinitamente più grande.


Il motivo è semplice: è rimasto lo strumento principe per la trasmissione di documenti tra aziende. Se questa permanenza fosse legata al semplice aspetto tecnologico, sarebbe anacronistica. Ma in realtà il Telefax, anche conosciuto come Fax, ha goduto dei ritardi e dei pasticci fatti nel campo della normativa riguardante la trasmissione dei documenti certificati, sia in termini di sviluppo degli standard che legali.


Ci sono però società che hanno evoluto il servizio, sfruttando il sistema di comunicazione, ma rendendo il tutto digitale e utilizzando un mix del buon vecchio fax unito alle potenzialità della posta elettronica e udite udite, proponendo il servizio (all´interno di un certo volume d´invii) in modo completamente gratuito.


Continua a leggere l´Articolo

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE