ARM annuncia la GPU Mali-T658, 10 volte più veloce della T400

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Novembre 11 Autore: Gianplugged
ARM annuncia la GPU Mali-T658, 10 volte più veloce della T400


Se pensavate che le performance della GPU Mali-T400 fossero al top, allora preparatevi a ricredervi con l´arrivo di Mali-T-658, che promette delle performance dieci volte superiori a T400. Ad annunciarlo è la stessa ARM. 

La GPU T-658 è pensata specificamente per le applicazioni mobili e lavora congiuntamente ai processori Cortex. Il sistema è inoltre compatibile con differenti set di API come OpenGL ES, OpenCL, OpenVG e DirectX 11. L´architettura alla base della T-658 è un´evoluzione di Midgard e ARM garantisce che il nuovo hardware lascerà decisamente al palo la T400 attualmente a bordo per esempio del Samsung Galaxy S II.

Per vedere all´opera T-658 occorrerà però attendere il 2013. Tra coloro che la adotteranno ci sarà sicuramente Samsung, ma anche Futjitsu, LG e altri. la concorrenza non starà di certo però a guardare: soggetti come Imagination, Nvidia e Qualcomm sforneranno certamente valide alternative nei prossimi mesi, accelerando la corsa. 

Prepariamoci dunque a vedere presto sul mercato console di gioco e smartphone con prestazioni grafiche in precedenza inimmaginabili. Intanto guardatevi il video ufficiale di ARM in testa a questa news, che propone alcuni esempi di applicazioni che saranno possibili grazie alle nuove GPU.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE