APC annuncia un´innovativa piattaforma per la distribuzione dell’alimentazione a rack per massimizzare l’efficienza energetica e migliorarne la gestione

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Luglio 10 Autore: Rostor
APC annuncia un´innovativa piattaforma per la distribuzione dell’alimentazione a rack per massimizzare l’efficienza energetica e migliorarne la gestione
APC by Schneider Electric, leader globale nei servizi integrati di alimentazione e condizionamento, ha annunciato la nuova serie di unità per la distribuzione dell’alimentazione (PDU) installabili a rack. Le nuove PDU con Amperometro e con commutatore, installabili a rack, aiuteranno i responsabili IT e i facility manager a gestire in modo più efficace e produttivo la capacità energetica e la funzionalità per i dispositivi critici di rete, server e data center. Le nuove PDU di APC risolvono le esigenze di alimentazione a livello di rack incorporando nuove funzioni intelligenti come misurazione dell’alimentazione reale e monitoraggio ambientale, il tutto in un ingombro salva spazio zero-U – il più sottile del settore nella sua categoria.“Un numero sempre maggiore di responsabili di data center sta iniziando a considerare l’energia come una risorsa produttiva, e necessita di strumenti che li aiuti a massimizzare le risorse in modo semplice. Le unità PDU di APC installabili a rack sono uno di quegli strumenti che offrono un supporto per la gestione dell’energia all’interno del data center grazie al monitoraggio in tempo reale, consentendo di risparmiare spazio", ha affermato Dave Guidette, senior vice president, Enterprise Systems, Services & Software di APC.La nuova piattaforma APC di unità PDU installabili a rack include 19 nuovi modelli nelle famiglie di prodotto Metered e Switched. La serie AP8800 Metered Rack PDU offre funzioni avanzate di monitoraggio da remoto, in tempo reale, dei carichi collegati con avvisi definiti dall’utente per segnalare  eventuali sovraccarichi di circuito prima che si verifichino guasti IT critici; questo permette ai responsabili IT di monitorare e risolvere proattivamente i problemi.  La serie AP8900 Switched Rack PDU fornisce funzioni avanzate di monitoraggio del carico unitamente al controllo della commutazione on/off da remoto di prese singole per il power cycling, il sequenziamento ritardato dell’alimentazione e la gestione dell’utilizzo delle prese. Tutte le nuove unità  includono misurazione attiva dell’alimentazione e allarmi da remoto con misurazioni in termini di volt, ampere, potenza reale (kW) e energia (kWh). Tra le altre caratteristiche sono incluse:

·          La misurazione attiva. Offre ai responsabili IT funzionalità complete di gestione della rete per accedere e configurare le impostazioni delle unità PDU in Rack via web, SNMP e telnet, e permette inoltre monitoraggio completo del sovraccarico e l’invio di avvisi definiti dall’utente per segnalare potenziali sovraccarichi di circuito, aiutando a prevenire perdite di alimentazione accidentali sui dispositivi critici.
·                L’interfaccia utente integrata con display LCD interattivo. Sostituibile per upgrade futuri, offre connettività in tempo reale dei dispositivi e consigli per il bilanciamento del carico e fornisce monitoraggio opzionale di temperatura e umidità con allarmi definiti dall’utente. 
·                Prese power cycle e possibilità di definire gruppi di prese per utente su una o più unità  PDU in Rack. Permettono un rapido ripristino in caso di eventi che coinvolgono il blocco dei dispositivi. Il sequenziamento dell’accensione delle prese definito dall’utente previene inoltre i sovraccarichi durante le fasi di avvio e recovery (PDU in rack con commutatore). 
·                Funzioni avanzate di sicurezza includono il controllo della singola presa da remoto, consentendo ai responsabili IT di spegnere prese inutilizzate per prevenirne un utilizzo non autorizzato, evitare sovraccarichi accidentali e controllare dove vengono implementati nuovi dispositivi.
·                Nuovi interruttori idraulico-magnetici ultra sottili massimizzano lo spazio dedicato ai dispositivi IT e forniscono la miglior protezione contro il rischio di sovracorrente per ambienti rack a temperatura elevata. 
·                Le nuove unità PDU in Rack dispongono di contenitori IEC bloccanti e quando vengono utilizzate con i nuovi cavi di accoppiamento bloccanti IEC, permettono di utilizzare un esclusivo e semplice metodo di mantenimento dei cavi che permette di risparmiare spazio, eliminando la necessità di ingombranti supporti per la gestione del cablaggio. I cavi di accoppiamento in uscita sono disponibili in varie lunghezze con estensioni da due, quattro e sei metri; infine, offrono un’ampia gamma di cavi di alimentazione, in ingresso e uscita, compatibili con la maggior parte delle applicazioni IT.

Le nuove PDU in rack con Amperometro sono attualmente disponibili presso i Rivenditori Autorizzati APC mentre la nuova serie di PDU in rack con Commutatore sarà disponibile nel corso del terzo trimestre 2010.  Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.apc.com

APC by Schneider Electric
APC by Schneider Electric, leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, offre i migliori prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, data center e ambienti industriali. Sostenuta da uno spirito ed un impegno costante nella ricerca e nell’innovazione,  APC propone soluzioni energetiche all’avanguardia per applicazioni tecnologiche ed industriali critiche, progettate e installate a regola d’arte, e ne cura la manutenzione per l’intero ciclo di vita. APC propone gruppi di continuità (UPS), unità di raffreddamento di precisione, rack, prodotti per la sicurezza fisica e ambientale, software di progettazione e gestione e l’architettura APC InfraStruxure®, la più completa soluzione integrata di alimentazione, raffreddamento e gestione presente sul mercato.

Specialista globale nella gestione dell’energia, con attività in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, Schneider Electric offre soluzioni integrate per più segmenti di mercato e occupa una posizione di leadership nei settori dell´energia e delle infrastrutture, dei processi industriali, dell´automazione degli edifici e dei data center, vantando inoltre una vasta presenza nell´ambito delle applicazioni per il residenziale. Specializzata nel rendere l´energia sicura, affidabile ed efficiente, la società,  con oltre 100.000 dipendenti, nel 2009 ha raggiunto un fatturato di oltre 15,8 miliardi di euro, grazie ad un impegno attivo e costante nell’aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.                            

http://www.apc.com/it/


Tutti i marchi appartengono ai relativi proprietari.

www.schneider-electric.com

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE