A breve i preordini degli Oculus Rift

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 28 Dicembre 15 Autore: Pinter
La realtà virtuale è sempre più vicina: con un post su Twitter Palmer Luckey avvisa che Oculus Rift si potrà preordinare poco dopo l’inizio del 2016. Cresce l’attesa ma rimane il mistero del prezzo.
 
Il 2016 sarà l’anno della realtà virtuale, ed ora si apprende che lo sarà fin subito, dai primi giorni dell´anno. Con un post su Twitter Palmer Luckey, cofondatore di Oculus VR informa che i preordini Oculus Rift partiranno poco dopo l’inizio del 2016.

Il post di Luckey è breve ma suona come una rassicurazione per i numerosi appassionati che ormai da anni attendono con impazienza il rilascio del primo visore di realtà virtuale che finalmente promette di offrire tutto quello che questa tecnologia avrebbe dovuto offrire già diversi anni fa, ma che finora non ha dato.

A breve i preordini degli Oculus Rift - immagine 1

Trascurando i visori fai da te e quelli per smartphone, che permettono una esperienza interessante, ma inferiore ai dispositivi dedicati, ci si aspetta che Oculus Rift e poi anche PlayStation VR permetteranno finalmente di sperimentare l’immersione completa nei videogiochi, filmati e altri contenuti a 360 gradi. Da Luckey arriva anche un’altra rassicurazione: chi sta aspettando Oculus Rfit può trascorrere festività e vacanze tranquille perché i preordini non partiranno a sorpresa, ma saranno annunciati per tempo.

In un altro tweet del founder  di Oculus  inoltre è stato  scritto che tutti coloro che pre-ordineranno il Rift, riceveranno una copia gratuita del videogioco sparatutto multiplayer, Eve: Valkyrie.

L’Oculus Rift si presuppone essere il rivale di  headset simili a HTC Vive, il quale è stato sviluppato dall’azienda taiwanese in collaborazione con Valve Corporation, la casa più grande di distribuzione di videogiochi online. Anche se HTC Vive rispetto all’Oculus Rift si troverà in una posizione di svantaggio per la data di uscita del device, che a quanto pare è stata spostata fino ad Aprile, questo fa in modo che Oculus Rift sia il primo dispositivo di realtà virtuale che verrà lanciato sul mercato, a ruota col Gear VR di Samsung.

Mancano ancora riferimenti precisi per le date e soprattutto per il prezzo di vendita, ma siamo sicuri che arriveranno a breve.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE