SWZone.it Chiude la parte Redazionale

Comunicazione per i nostri lettori, tutte le attività redazionali del sito sono cessate ma i contenuti rimangono online, se cercate un argomento particolare vi invito a cercarlo con il motore di ricerca interno .
Rimane attivo ed aggiornato per tutti gli utenti in cerca di aiuto il FORUM di Software Zone Italia .

Apple, in arrivo un MacBook da 15 pollici e nuovi processori per i MacBook Pro

Apple lancerà in estate un inedito MacBook da 15 pollici con 32 GB di RAM. Aggiornamenti in vista anche per il modello da 12" e per i recenti MacBook Pro.

Le app per disintossicarsi dall'uso compulsivo dello smartphone

In un'epoca dove siamo sempre iper-connessi, è difficile lasciare lo smartphone a casa quando usciamo o non usarlo quando ci troviamo in compagnia...

Come gestire i tuoi file multimediali con la suite Free Studio 6.6.33.213

Free Studio release 6.6.33.213 è un'ottima suite che consente di scaricare/caricare video da YouTube, masterizzare video e tanto altro ancora.

Yomawari: Midnight Shadows,la recensione - Un horror cartoon!

La nostra recensione di Yomawari: Mignight Shadows, survival horror dallo stile artistico cartoon e dal fascino nipponico.

Sul dark web ransomware e spyware gratis per attaccare i Mac

Scoperta sul dark web una piattaforma che distribuisce gratuitamente ransomware e spyware che prendono di mira i Mac, utilizzabili da chiunque.

Un iPhone nuovo a meno di 300 euro? Basta farselo da soli

Un informatico americano mostra in un video come si è costruito un iPhone 6S, assemblando componenti originali comprati nei mercatini cinesi.

I PIÚ LETTI

Falcon 9 di Space X ritorna con successo alla base da cui era partito


Falcon 9 di Space X ritorna con successo alla base da cui era partito

Per la prima volta il Falcon 9 della Space X di Elon Musk ritorna dalla base da cui è partito, Cape Canaveral, nel video spettacolare atterraggio.


Come creare un sito con Joomla!

Come muovere i primi passi in Joomla! e creare il nostro primo sito web.


Xagent, il malware che ruba le password dai Mac e i dati backup dell'iPhone

Utenti Mac nel mirino di Xagent, malware che si impadronisce delle password, prende screenshot del desktop e ruba i dati di backup dell'iPhone.
Come eliminare i file dai nomi troppo lunghi con LPE e 7Zip


Come eliminare i file dai nomi troppo lunghi con LPE e 7Zip

Quando si eseguono operazioni di copia di file e sincronizzazioni il percorso di destinazione dei file può diventare più lungo del previsto...


Wikitribune è la Wikipedia delle notizie dove i lettori correggono i giornalisti

Il fondatore di Wikipedia, Jimmy Wales, lancerà una piattaforma di informazione online con articoli scritti da giornalisti e verificati da volontari.


Ford adotta l'intelligenza artificiale di Amazon sulle sue auto

Ford adotta Alexa, l'assistente digitale di Amazon, sulle sue vetture: si potrà chiedere informazioni sul traffico, notizie, musica e anche fare shopping.


Arduino: come creare e gestire una libreria

Per prima cosa realizzeremo due file: il primo consiste nella vera e propria libreria (LibreriaFF.h) mentre il secondo contiene il codice completo..

I VIDEO PIÚ VISTI

Samsung rilancia il Galaxy Note 7, ma intanto ecco il Galaxy S8


Samsung rilancia il Galaxy Note 7, ma intanto ecco il Galaxy S8

I Galaxy Note 7 ritirati da Samsung potrebbero tornare sul mercato con una batteria più piccola.Intanto spunta una presunta foto del Galaxy S8 senza tasto home.


Windows 10S e Surface Laptop, Microsoft sfida Google e Apple

Ecco Windows 10S, versione di Windows che esegue solo app dello Store su notebook low cost e sul bellissimo Surface Laptop per studenti (e non solo).


Recuva: come recuperare i file cancellati per errore

Se la minaccia ai nostri dati provenisse da noi stessi? Capita a tutti di cancellare un documento per distrazione o per leggerezza. Recuva è un freeware, sviluppato da Piriform, che permette di recuperare i dati persi.


I software per testare le componenti di un computer

Scopriremo alcuni dei software più utilizzati per il monitoraggio, il testing e il benchmarking del nostro computer, in modo da prevenirne e individuarne guasti o rallentamenti.


Google Uptime: l'app per il video co-watching

Google ha creato un incubatore di idee che sprona i dipendenti più brillanti dell'azienda a sviluppare idee, la prima di queste è Uptime.


Come creare un sito con il CMS Joomla!: installazione in un ambiente locale

Come sviluppare un sito con il CMS Joomla!, partendo dalla creazione di un ambiente di lavoro LAMP in locale e utilizzando il software gratuito XAMPP.

La Community di SWZone.it

Partecipa alla Community di SWZone é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

Links Consigliati