5 trucchi per Safari

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Gennaio 15 Autore: Pinter
5 trucchi per Safari
Navigazione in incognito – shift+cmd ⌘+N
Quando si naviga su Safari rimane traccia delle pagine visitate per via della cronologia. Se volete visitare pagine in incognito, senza lasciare alcuna traccia, è possibile attivare la modalità di navigazione in incognito. Un banner avviserà dell’attivazione della modalità in incognito, mentre la barra URL diverrà di colore grigio scuro, quasi nero.

Aumenta/Diminuisce dimensioni caratteri – Cmd + Tasto “Più” o “Meno”
Se avete difficoltà a leggere il testo delle pagine Safari è possibile aumentare la dimensione dei caratteri semplicemente con il comando cmd e il tasto più. Tante più volte sarà premuto il tasto Più, tanto più grandi diverranno i caratteri. Ovviamente, con il tasto cmd e meno, si diminuirà la dimensione del carattere.

Trova parola o frase nella pagina – Cmd + F
Tra le scorciatoie indubbiamente più utili. Cmd+ F consente di ricercare all’interno di una pagina una determinata parola o un’intera frase, purché si scriva esattamente come è contenuta all’interno del testo.

Aprire una nuova scheda – Cmd + T
La navigazione a schede di Safari è tra le caratteristiche più utili, permettendo di navigare ordinatamente su diverse pagine internet, senza aprire diverse finestre. Ed allora, con la scorciatoia cmd+T si riuscirà ad aprire una nuova scheda, per poter visualizzare una nuova pagina, senza necessariamente dover aprire una nuova finestra di Safari.

Copiare il link evidenziato dal cursore su Mail – Cmd + Shift + I
Molto spesso è necessario condividere link con amici tramite Mail. Per evitare di utilizzare diversi click del mouse o diverse scorciatoie copia/incolla, è possibile utilizzare il comando cmd+shift+ I, che copierà direttamente su Mail il link evidenziato dal cursore del mouse.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE