17enne spara alla madre perchè le ha sequestrato PC e smartphone

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Ottobre 15 Autore: Pinter
Ha preso brutti voti a scuola, quindi la madre le sequestra computer e smartphone affinchè si concentri nello studio. La ragazza entra in ansia da social e le spara.

E´ successo a Melito Porto Salvo, in provincia Reggio Calabria: la ragazza uccide la madre infermiera con un colpo alla tempia.  La ragazza è stata arrestata ed è accusata di omicidio aggravato dai motivi abbietti e futili. 

Aveva raccontato che un uomo alto più di due metri si era introdotto in casa e aveva sparato alla madre. Ma i sospetti su di lei sono aumentati quando dallo stub sono emerse tracce di polvere da sparo,  confermati dalle impronte digitali trovate sulla pistola, legalmente detenuta dal marito della vittima.

Ovvio, è un caso un po´ estremo, ma è un chiaro campanello d´allarme: il 65% dei ragazzi dichiara di avere ansia o irritabilità in caso di mancanza di connessione. Uno su 6 passa almeno 5 ore al giorno attaccato a smartphone o pc. 

Una vera e propria dipendenza: senza telefonino e pc i ragazzi si sentono catapultati in un limbo senza finestre sul mondo, senza la possibilità di comunicare con l’esterno. Il 20% circa degli intervistati da Skuola.net nell’ambito dell’iniziativa della Polizia di Stato “Una vita da social”, infatti, ha definito “fondamentale” il ruolo dei social per le relazioni con amici e conoscenti, e per un ulteriore 60%  è “importante”.

A conti fatti, solo il 20%dei circa 10mila intervistati nel 2014 non ha usato Facebook, Twitter& e altri social, come mezzo principale di contatto con gli altri. È forse per questo il 16% dichiara di essere assalito dall’ansia in caso di assenza (anche temporanea) di connessione. Un altro 48% si sente subito infastidito e irritato, anche se dichiara di poter aspettare.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE