10mila euro di premio per ArtiGenio

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Gennaio 16 Autore: Pinter
Mercedes-Benz Vans e Confartigianato assieme per Artigenio, l´iniziativa che premia le migliori idee degli artigiani italiani.

Proponi la tua idea migliore e vinci un premio di 10 mila euro per realizzarla. Questo è quello che offre "Artigenio", un´iniziativa di Mercedes-Benz Vans in partnership con Confartigianato.

Durante la Maker Faire di Roma, l´evento dedicato a Maker e Start Up, Confartigianato ha realizzato una ricerca per capire quali fossero gli elementi più importanti per raggiungere il successo. Secondo gli intervistati, visitatori ed espositori, oggi un´azienda ha bisogno di due ingredienti fondamentali: la creatività e l´innovazione. In un mercato ormai saturo, per fare la differenza bisogna letteralmente ingegnarsi, innovare e dare vita a idee creative .

Il 31 gennaio 2016 è la data finale entro cui tutti gli artigiani 2.0 dovranno candidare le proprie idee attraverso il loro sito. Una giuria voterà i tre progetti più interessanti, che saranno poi presentati al popolo del web tramite delle mini clip. Gli utenti potranno così esprimere i propri giudizi, influenzando la giuria di artigiani che decreterà il vincitore finale.


Mercedes-Benz vuole quindi sostenere il made in Italy. Non a caso in Italia, sulle rive del lago di Como, ha sede uno dei cinque design center che ha il compito di disegnare gli interni di tutte le Mercedes.

Se siete degli artigiani e volete realizzare le vostre idee, potetepartecipare ad Artigenio visitando il seguente link. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla relativa pagina Facebook o canale YouTube.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate