´Threshold´ si chiamerà Windows 9 e arriverà ad aprile 2015

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Gennaio 14 Autore: Gianplugged
´Threshold´ si chiamerà Windows 9 e arriverà ad aprile 2015
Come già noto, Microsoft è al lavoro sulla prossima versione di Windows, che fino a oggi aveva unicamente il nome in codice ´Threshold´, ma che adesso, grazie alle indiscrezioni raccolte dal sito specializzato Winsupersite da fonti vicine a Redmond, assume anche la denominazione di Windows 9.

Il sito statunitense fornisce inoltre una data indicativa di uscita del software, fissata per aprile 2015 e sottolinea che anticipazioni sul sistema operativo potrebbero essere fornite nel corso della BUILD, la conferenza annuale dedicata agli sviluppatori Microsoft che si svolgerà al Moscone Center di San Francisco dal prossimo 2 aprile.

Tra le principali novità di Windows 9 dovrebbe esserci la possibilità di far girare applicazioni con l´UI Windows 8 anche sul desktop, in finestre simili a quelle che contengono i tradizionali programmi Windows.

Inoltre, Microsoft avrebbe intenzione di reintrodurre in Windows 9 il Menu Start. Un passo che avverrebbe dopo che la società di Redmond aveva già riportato il bottone Start in Windows 8.1, in seguito ai feedback negativi ricevuti dagli utenti dovuti alla scomparsa dell´opzione.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE