Notizia Precedente
Notepad++ 6.8.5

#OFF4aDAY: la campagna italiana contro il cyberbullismo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Ottobre 15 Autore: Pinter
#OFF4aDAY: la campagna italiana contro il cyberbullismo
Lotta ad una delle piaghe più diffuse del nostro decennio: Samsung Italia in collaborazione con il Moige, la Polizia di Stato, il Movimento Italiano Genitori, lancia la campagna #OFF4aDAY.

Gli episodi di bullismo on-line sono all´ordine del giorno e le conseguenze di queste molestie sono spesso drammatiche: 1 ragazzo su 3 ne è vittima e, nell´85% dei casi, il cyberbullismo non arriva a conoscenza di un adulto. Il cyber-bullo si sente sicuro dietro la sua identità digitale completamente anonima e vessa la vittima con messaggi aggressivi e immagini o video denigratori.

Ieri Samsung ha spento i propri canali di comunicazione online come gesto simbolico e di vicinanza alle vittime di queste violenze, ma il fenomeno già dilaga sul Web, e sia personaggi famosi che altre aziende stanno aderendo al progetto.

Sono in molti ad aver aderito all’iniziativa, da Alessia Marcuzzi a Massimiliano Allegri, Lorella Cuccarini, l’account di Amici di Maria De Filippi, Valentina Vezzali.

Da oggi inoltre sarà attivo il numero 393.300.90.90 dalle 14:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato ed inoltre all´indirizzo e-mail help@off4aday.it: un servizio di supporto dedicato alle vittime del cyber-bullismo gestito da un team di psicologi, per rispondere a chi avesse bisogno di aiuto. 

Per massimizzare la sua efficacia, il progetto di Samsung e Moige proseguirà per tutto il 2016: 2000 scuole italiane seguiranno infatti un percorso di sensibilizzazione e approfondimento sul fenomeno del cyber-bullismo e parteciperanno al contest «#OFF4aDAY – Today is our school´s turn», che prevede che gli studenti producano liberamente elaborati sul tema.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate