“Notte degli Oscar” per le app: tutti i candidati al Google Play Awards

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Maggio 16 Autore: Fabio Ferraro
Mountain View, 19 maggio ore 19:00 locali (20 maggio alle 4 di mattina, qui in Italia). Le luci della ribalta sono puntate sul Google Play Awards, evento contenuto nel Google I/O in cui, divise in 10 categorie, alcune delle app di maggior successo presenti sul Play Store si contenderanno il titolo di migliore applicazione!

Le app partecipanti all’evento sono state scelte da un team di esperti dell’azienda di Mountain View, utilizzando criteri basati sulla qualità, innovatività, contenuti e successo. Per partecipare all’evento, un app dovrà essere stata rilasciata nell’ultimo anno o, in alternativa, aver ricevuto un aggiornamento major. Andiamo allora a conoscere le categorie che compongono questo evento e le app in nomination.

Startup di spicco – applicazioni di qualità rilasciate da nuovi sviluppatori che hanno ottenuto un ottimo successo in termini di download. I candidati a questa categoria sono Dubsmash, Hopper, Musical.ly, Robinhood e Vrse.

Indie di spicco – prodotte da sviluppatori indipendenti, queste app offrono un’esperienza innovativa per layout e gameplay. Le nomination per questa categoria sono Alphabear, Alto’s Adventure, Fast like a Fox, Neko Atsume: Kitty Collector e Prune.

App per famiglie - le migliori app per la famiglia e i bambini che permettono di sviluppare creatività e voglia di conoscere. In questa categoria potremo trovare Card Wars – Adventure Time, Lego Jurassic World, My Very Hungry Caterpillar, Thinkrolls 2 e Toca Nature.

“Notte degli Oscar” per le app: tutti i candidati al Google Play Awards - immagine 1

Material Design – in questa categoria verrà premiata l’app che ha saputo meglio sfruttare il material design. La categoria è composta da Bring!, Robinhood, The Fabulous, Todoist e Vevo.

Play Game Serices - Le app che integrano, in modo ottimale, i servizi di Play Games. In nomination troveremo Sea Battel 2, Table Tennis Touch, Tapventures, TowerMadness 2 e Zombie Highway 2.

Pionieri – Il premio per l’app che per prima ha integrato una nuova tecnologia o una nuova piattaforma offrendo un prodotto di qualità. La lista dei papabili vincitori è composta da Glide, Mechanic Escape, Minecraft: Story Mode, World Arround Me e Zumper.

Localizzazione – app diffuse e localizzate in diverse regioni. In nomination Dragon Ball Z Dokkan Battle, Freeletics Bodywight, Memrise, Musixmatch e Pokemon Shuffle Mobile.
Innovative – Prodotti che offrono servizi innovativi e unici. La vincitrice di questa categoria sarà Fast like a Fox, NYT VR, SmartNews, The Fabulous o This War of Mine?

“Notte degli Oscar” per le app: tutti i candidati al Google Play Awards - immagine 2

Best App – Premio rivolto all’app che, complessivamente, offre miglior design e UI, qualità e apprezzamento da parte degli utenti. In questa categoria troveremo BuzzFeed News, Colorfy, Houzz, TuneIn Radio e Yummly.

Best Game – Gameplay ben sviluppato, successo, grafica e tutorial chiari sono le qualità che dovrà avere l´app che vincerà questo premio. In lizza per il premio di miglior gioco troviamo Alphabear, Clash of Kings, Clash Royale, Marvel Future Fight e Starwars: Galaxy of Heroes. Come sempre, le nomination hanno avuto reazioni contrastanti da parte degli utenti. Quali saranno le app che vinceranno le rispettive categorie? E quante di queste app conoscevate?
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate