Nintendo fa il record con Miitomo: un milione di download

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Marzo 16 Autore: Andrea Mancini
Miitomo, l´app lanciata da Nintendo come primo videogioco per smartphone, è già un successo: più di un milione di persone ha scaricato l´applicazione nei primi giorni in cui era disponibile in Giappone. Al momento infatti Miitomo è scaricabile solo dagli utenti del Sol Levante che hanno un account Nintendo, ma entro fine mese dovrebbe arrivare anche in Europa e nel resto del mondo. L´app è stata definita come un video game social in cui gli utenti possono discutere e giocare con altri utenti registrati.

Ma come funziona Miitomo? Dopo essersi registrati, si crea un avatar con le sembianze preferite: dal colore dei capelli ai vestiti si può scegliere ciò che si ama di più per la propria controparte virtuale. L´applicazione fa poi delle domande all´utente per scoprire le sue passioni e hobby e da lì in avanti i giocatori possono interagire con altri iscritti semplicemente chattando oppure sfidandoli a diversi giochi. Una sorta di Sims più personale dove si possono fare conoscenze e approfondire vari argomenti di discussione
.
 Nintendo fa il record con Miitomo: un milione di download - immagine 1

Nei primi tre giorni di disponibilità in Giappone, il prodotto Nintendo ha avuto un ottimo successo battendo anche il servizio di messaggistica Line sempre in cima alle classifiche delle app. L´applicazione arriverà in Italia a breve e pochi giorni prima del lancio sarà possibile registrarsi sul sito Nintendo come capitato in Giappone. Il prodotto è gratuito ma all´interno del gioco sarà possibile fare acquisti online per migliorare il proprio personaggio e renderlo ancora più particolare. Inoltre nei vari minigiochi all´interno del game ci saranno dei bonus per i risultati migliori.

Il videogioco sarà disponibile per i possessori di iPhone, iPad e Android. Si tratta di una nuova entrata nel mondo delle app per smartphone da parte di Nintendo che dopo aver studiato il campo per anni ha deciso di fare il suo ingresso in grande stile. E a giudicare dai risultati ottenuti nei primi giorni si può dire che l´attesa è stata ripagata. I fan sospettano che andando avanti nel gioco sarà possibile incontrare anche i personaggi più famosi dell´azienda giapponese come Mario e Link de La leggenda di Zelda rendendo così il percorso ancora più interessante.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE