“Movimenti del mouse”, l’estensione per Edge che facilita la navigazione

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 01 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
“Movimenti mouse” è una delle prime estensioni disponibili per Microsoft Edge. Rilasciato dall’azienda di Redmond, è disponibile gratuitamente su Window Store. Questa estensione permette di effettuare attività di navigazione ed esplorazione di una pagina web con un semplice movimento del mouse. Per scaricare l’estensione “Movimenti Mouse”, basterà avviare il browser “Edge” e dal menu delle impostazioni (caratterizzato da tre puntini disposti in orizzontale), scegliere la voce “estensione” e “Ottieni estensioni dallo store”.

“Movimenti del mouse”, l’estensione per Edge che facilita la navigazione - immagine 1

Verremo quindi indirizzati automaticamente allo store di Windows: clicchiamo su “movimenti del mouse” e sulla nuova schermata che apparirà premiamo sul tasto installa.
Si avvieranno così le procedure di installazione al termine dei quali, avremo a disposizione l’estensione sul nostro browser. Questa sarà attivata di default e al primo avvio, ci permetterà di affrontare un breve tutorial per poter utilizzare al meglio le potenzialità dell’estensione. Per accedere alle impostazioni dell’estensione, basterà andare di nuovo al menu “Estensioni” e cliccare su “Movimenti del mouse”.

“Movimenti del mouse”, l’estensione per Edge che facilita la navigazione - immagine 2

Da qui potremo attivare o meno il prodotto di Microsoft, mostrare un tasto che si affiancherà alla barra degli indirizzi di Edge, disinstallarlo o accedere alle opzioni.
Per poter utilizzare  “movimenti del mouse” basterà tenere premuto il tasto destro del mouse per poi disegnare con il cursore del mouse la gesture della funzione desiderata. Una piccola finestra pop up ci indichera se la gesture è corretta o meno e che funzione abiliterà.
Per accettarla basterà rilasciare il tasto destro. La lista delle gesture è corposa e permette diverse funzioni. I movimenti base sono mappati da semplici linee. Disegnando una linea orizzontale da destra verso sinistra, torneremo ad una pagina precedente, mentre da sinistra verso destra potremo andare alla pagina successiva.
Tracciando una linea verticale dall’alto verso il basso scorreremo la pagina verso il basso; analogamente il movimento opposto ci permetterà di scorrere la pagina verso l’alto.
Oltre ai movimenti base sono disponibili gesture avanzate. Grazie ad esse potremo passare alla scheda precedente, chiudere una o tutte le schede, aprire una nuova scheda, aggiornare la pagina corrente, scorrere la pagina verso destra o verso sinistra, etc.

“Movimenti del mouse”, l’estensione per Edge che facilita la navigazione - immagine 3

Potremo accedere alla lista completa delle gesture disponibili al seguente link. Avremo comunque modo di personalizzare le gesture secondo le nostro preferenze.
“Movimenti del mouse” è una buona applicazione che può rendere più piacevole l’utilizzo di Microsoft Edge. Da provare.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE