Come proteggere il pc dai malware con Bitdefender Internet Security 2016

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 29 Agosto 16 Autore: Fabio Ferraro - 17807 letture
Categoria: sicurezza
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum
Con il termine "Virus" nel campo informatico viene indicata ogni forma di disturbo/problematica del mondo digitale. Molte volte questo termine è utilizzato in modo improprio, per mascherare eventuali ritardi nelle consegne di lavori o anomalie di ogni genere nell´infrastruttura dati della propria azienda. 
La gestione di documenti online, sistemi di videosorveglianza, videoconferenze, email, social network e IM, rende Internet uno straordinario e indispensabile strumento per ottimizzare il lavoro e vivere meglio, consentendoci di trovare quello che cerchiamo in pochi millisecondi e comunicare con qualsiasi utente in ogni parte del mondo.

 Come proteggere il pc dai malware con Bitdefender Internet Security 2016 - immagine 1 Come proteggere il pc dai malware con Bitdefender Internet Security 2016 - immagine 2









Di conseguenza lo sviluppo in termini di persone che utilizzano la "rete delle reti" è cresciuto esponenzialmente e non tende a diminuire. 
Per questo motivo dei malintenzionati (che in alcuni casi si sono riuniti in vere e proprie organizzazioni del crimine) hanno inventato dei metodi per realizzare "truffe elettroniche" di ogni genere rendendo il Web un mondo pieno di insidie dove tutelarsi per evitare spiacevoli sorprese.
  Ricordiamo che i pericoli per un´azienda (o abitazione che sia) non arrivano solo dal Web, ma possono arrivare anche localmente dalla rete aziendale, pennette usb o hard disk esterni infetti.
L´infezione avviene per mezzo di un malware, genericamente associato a un "virus informatico".

 Come proteggere il pc dai malware con Bitdefender Internet Security 2016 - immagine 3
Il codice con cui è realizzato il software malevolo viene elaborato e studiato nei laboratori delle software house (dove sono studiati anche i danni potenziali e le eventuali diffusioni), le più gettonate sono Kaspersky Lab, Norton by Symantec Corporation, Panda Security, ecc..., che gestiscono i sistemi antivirus, per creare "l´antidoto". Oggi ci occuperemo di Bitdefender Internet Security 2016 eccezionale software antimalware, non famoso come i precedenti ma meravigliosamente efficace. Dopo aver illustrato cos´è un virus, installeremo il nuovo prodotto e successivamente esploreremo le sue funzioni.



[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 7

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate