“Come mai?” l’app che risveglia la tua curiosità

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 25 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Come mai il primo di aprile è dedicato agli scherzi? Perché la luce delle stelle è tremolante? Quale è il motivo per cui quando starnutiamo chiudiamo gli occhi? Probabilmente, la maggior parte delle persone non ha la risposta a questi quesiti.
E, nonostante molti eventi o usanze facciano parte della nostra quotidianità, spesso non ci soffermiamo a una domanda che, invece, i più piccoli fanno spesso: “Come mai?”
La curiosità ha da sempre contraddistinto l’essere umano, diventando uno dei fattori determinanti per la sua evoluzione. Ma ad oggi, sono numerose le cose che diamo per assodato, senza indugiare a chiederci il motivo o la causa di un determinato evento.

Per far rinascere la nostra curiosità viene in aiuto un’app gratuita disponibile per dispositivi Android e iOS: “Come mai?”.  Applicazione semplice e leggera, “Come mai?” ci pone tanti quesiti su numerosi argomenti, offrendo risposte curate e dettagliate, senza però perdersi in tecnicismi che potrebbero compromettere la godibilità dell’apprendimento.
Realizzata con una grafica spartana e scarna, quest´ app è un piacevole passatempo che ci aiuterà a porci delle domande su molti  argomenti che diamo per scontati, offrendo informazioni interessanti  che accresceranno il nostro grado di cultura generale. “Come mai?” è divisa in tre sezioni (”Categorie”, “A Caso” e “Favoriti”), raggiungibili tappando sull’apposito tab (mentre non è invece possibile utilizzare la gesture slide).
“Categorie” offrirà una lista ordinata di tutti le categorie di contenuti disponibile nell’app. La perfetta categorizzazione degli argomenti favorisce la consultazione dei contenuti.

“Come mai?” l’app che risveglia la tua curiosità - immagine 1

Il numero di categorie è molto ampio (uomo, curiosità, tecnica, natura, modi di dire, etc). Tappando su una delle voci che compongono questa lista potremo accedere all’elenco dei contenuti ad essa relativa.

“Come mai?” l’app che risveglia la tua curiosità - immagine 2

Ogni articolo è presentato sotto forma di domanda. Tappando su un quesito ne  visualizzeremo la risposta. Questa, come già detto, risulta sempre chiara e facilmente comprensibile. Inoltre è possibile aggiungere il quesito ai preferiti, condividerlo su Facebook, inviarlo tramite e-mail o copiarlo negli appunti.

“Come mai?” l’app che risveglia la tua curiosità - immagine 3

La sezione “A Caso” permette di visualizzare un quesito random ed è utili per esplorare quei contenuti che, normalmente, non attirerebbero la  nostra attenzione.
Infine, “Favoriti” permette di visualizzare la lista delle domande che abbiamo indicato come preferiti. Avremo a disposizione una box di ricerca per trovare facilmente quesiti tramite una parola chiave. Infine, tappando su “Altro”, potremo inviare una domanda agli sviluppatori in modo che diventi parte dei contenuti proposti dall’app.
“Come mai?” è un´app che senz´altro  stuzzicherà la vostra curiosità.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE