Notizia Precedente
ImageMagick 6.9.1-3

Blackberry: ancora licenziamenti:

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Maggio 15 Autore: Pinter
 Blackberry: ancora licenziamenti:
Blackberry annuncia nuovi licenziamento nella sua divisione device, per far fronte ai costi e al contenimento delle spese di una crisi che pare infinita.

Blackberry è sul punto di licenziare una parte del personale che si dedica alla produzione di dispositivi mobili, inclusi gli smartphone e la divisione che si occupa dello sviluppo del loro software. La notizia viene dal Wall Street Journal e segue alcune indiscrezioni che vorrebbero l’azienda pronta a chiudere anche i suoi uffici in Svezia.

“La nostra intenzione è quella di riallocare le risorse in maniera tale da permetterci di sfruttare le opportunità di crescita verso la redditività sostenibile in tutti gli aspetti del nostro business” BlackBerry ha affermato in una dichiarazione che conferma i licenziamenti.

I tagli dei posti di lavoro, che riguardano le operazioni di BlackBerry a livello globale, sottolineano la pressione che l’azienda affronta per contenere i costi, mentre cerca di riconquistare i suoi tradizionali clienti aziendali e governativi a seguito dell’oramai fallito tentativo di competere contro Apple e Samsung nel mercato degli smartphone consumer.

Blackberry continua ad impegnarsi per i dispositivi business, dopo aver rilasciato da settembre una serie di nuovi smartphone per professionisti, e nuovi smartphone sono previsti per quest’anno, sebbene l’azienda tenti di risalire la corrente anche nel settore software, in particolare il settore dedicato alla sicurezza dei dati. Ricordiamo che anche nel corso degli ultimi giorni si è è tornato a parlare di una cessione del business hardware e delle tecnologie connesse alla piattaforma di Waterloo; tra gli interessati si fanno i nomi di Samsung, Apple e Microsoft.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate