A breve il lancio di Samsung Pay

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 13 Settembre 15 Autore: Pinter
 A breve il lancio di Samsung Pay
Samsung annuncia che attiverà il servizio di pagamento entro settembre. Come Apple Pay, Samsung Pay permetterà ai possessori dei suoi smartphone di effettuare acquisti direttamente tramite il terminale: basterà quindi un tap sul display, la scelta della carta desiderata e l´autenticazione tramite impronte digitali o password.

La società coreana, acquistò la startup LoopPay, una piccola compagnia che aveva sviluppato una tecnologia in grado di far comunicare gli smartphone con i POS magnetici, ovvero con i classici lettori di carte di credito e bancomat che si trovano in ogni negozio.

Verranno utilizzati entrambi i chip NFC (Near Field Communication) e LoopPay per avere una sicura tecnologia di trasmissione, Samsung Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus potranno essere utilizzati per i pagamenti nel 90 percento degli store, più di quanto sia possibile efettuare ad oggi dalla concorrenza.

Almeno così ritiene Samsung, visto che la loro tecnologia può dialogare con i lettori magnetici, ciò significa che tutti coloro che accettano carte di credito dovrebbero essere in grado di processare i pagamenti con Samsung Pay. 

La curiosità, nel settore, è alta: un recente studio ha rivelato che l´utilizzo di Apple Pay tra i possessori di iPhone 6 e 6 Plus è molto basso. Con Samsung potrebbe verificarsi uno scenario simile oppure un cambio di rotta deciso.

In arrivo anche l´App di Android Pay, così i possessori degli ultimi device Samsung avranno perfino la possibilità di scelta tra i due servizi.

Samsung sta già effettuando i primi beta testing di Pay negli Stati Uniti, il nuovo sistema verrà lanciato ufficialmente al pubblico a settembre oltreoceano, aspettiamo conferma anche per il nostro mercato.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE